ZUCCA GIALLA E BENESSERE
Protagonista del menu di Halloween

Si avvicina la festa di Halloween e la zucca gialla diventa protagonista di questo periodo nelle case di mezzo mondo, sia come base di ricette di vario genere, sia come addobbo o…Jack o’Lantern.
Leggenda vuole che il furbo e irlandese Jack riuscisse a beffare il Diavolo in persona e alla sua morte, rifiutato da Paradiso e Inferno, iniziasse a vagare per la terra alla ricerca di un riparo con un tizzone infernale sempre accesso all’interno di una rapa (che trasformerà in zucca una volta che la leggenda arriverà in America!).
Leggende e scherzi a parte, la zucca gialla, che in questa stagione popola i nostri orti, è un alimento sano e ricco di valori nutrizionali. La zucca gialla ha infatti poche calorie, è ricca di betacarotene, omega 3 e minerali, fibre, vitamine A e C. è quindi un alimento da mangiare, soprattutto quando di stagione, anche per i benefici che apporta al nostro organismo.
La zucca gialla è infatti utile per contrastare la colite e le infiammazioni intestinali, nonché emorroidi e la stitichezza, grazie alle fibre presenti.
Visto che contiene amminoacidi che sembrano influenzare, positivamente, i livelli di ansia e stress, è sicuramente un buon rimedio per rilassare corpo e mente e per problemi di insonnia.
Infine Omega 3 e betacarotene sono elementi alla base della salute del nostro cuore e, visto che la zucca gialla ne è ricca è sicuramente un elemento consiglio anche per chi soffre di tachicardia e di problemi all’apparato cardiaco.
Questi sono solo alcuni degli effetti benefici della zucca gialla un alimento che non andrebbe mangiato solo ad Halloween!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it