WATER NORDIC WALKING ALLE TERME DI CHIANCIANO
Un’esperienza unica alle Piscine Termali Theia

Alle Piscine Termali Theia arriva il Water Nordic Walking, un modo nuovo e divertente di concepire la camminata con i bastoni, ideale per tutti coloro che vogliono rimettersi in forma con un’attività che vada ad agire su tutti i muscoli.

Il Water Nordic Walking infatti richiede l’applicazione di una forza ai bastoni a ogni passo e, rispetto alla normale camminata, implica l’uso dell’intero corpo (con maggiore intensità) e determina il coinvolgimento di gruppi muscolari del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali, assente nella normale camminata. Questo reca maggiori benefici al nostro corpo, come ad esempio l’aumento generalizzato di forza e resistenza nei muscoli principali e nel tronco superiore, un aumento significativo della frequenza del battito cardiaco a parità di ritmo, il miglioramento delle vie vascolari, un consumo di maggior quantità di calorie rispetto alla normale camminata nonché un miglioramento di equilibrio e stabilità e alleggerimento significativo degli sforzi su anca, ginocchio e caviglie.
Un toccasana insomma per il nostro benessere fisico!

Le lezioni di Water Nordic Walking sono previste tutti i sabati alle 9,30 per la durata di un’ora e si svolgeranno alle Piscine Termali Theia.
Ogni lezione avrà un costo complessivo di 18 euro che comprenderà anche l’ ingresso per 4 ore in piscina e il noleggio dei bastoncini.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
prenotazione@termechianciano.it