UNA GIORNATA ALLE PISCINE TERMALI THEIA
Scopri a Chianciano Terme le nuovissime piscine

    CA

    Se cercate una vacanza rilassante fra la natura e le bellezze artistiche di una delle zone più belle d’Italia, la Val d’Orcia è sicuramente quello che fa per voi. Un territorio incantato simbolo ormai della Toscana nel mondo, con i suoi cipressi e i suoi campi brulli che tanto affascinano gli occhi dei numerosi turisti che ogni giorno percorrono le sue strade. A un passo da questo territorio meraviglioso e a confine con la Valdichiana, altra rinomata zona della Toscana, troviamo Chianciano Terme. Famoso fin dall’antichità per i poteri curativi delle sue acque termali, tanto che il potente lucumone etrusco Porsenna le frequenteva già nel VI sec. a.C, Chianciano Terme non ha mai tralasciato di “curare” le sue acque, giunte fino a noi mantenendo intatti i loro benefici effetti.
    Acqua Santa
    Un’acqua termale e minerale ideale per la cura idropinica, depurativa, detossinante ed efficace per favorire l’eliminazione degli effetti delle terapie farmacologiche prolungate. Si trova anche in bottiglia e può essere acquistata anche online

    Acqua Fucoli
    Classificata come acqua bicarbonato-solfato-calcica è un’acqua termale fredda che sgorga alla sorgente ad una temperatura di 16,5⁰C . Deve essere assunta nel pomeriggio a processo digestivo completato, regolarizza la motilità intestinale, esercita un’azione antinfiammatoria sulla mucosa gastroduodenale e contribuisce a prevenire l’osteoporosi.

    Acqua Santissima
    Usata per curare riniti, tracheiti, laringiti e bronchiti croniche anche asmatiformi, nonché per tutte quelle patologie per cui possano risultare controindicate le terapie inalatorie con acque sulfuree, l’Acqua Santissima sgorga ad una temperatura di 24⁰C ed è classificata come acqua bicarbonato-solfato-calcica-alcalino-terrosa.

    Acqua Sillene
    Caratterizzata da un elevato contenuto di anidride carbonica libera, è utilizzata nella balneoterapia carbogassosa, a completamento della cura idropinica, e nella preparazione del fango termale.

    Ed è proprio l’acqua Sillene che troviamo nelle nuovissime Piscine Termali Theia, sette meravigliose vasche con acqua termale a 36⁰C con getti d’acqua e idromassaggi. 3 vasche interne e 4 esterne tutte collegate fra loro, in un ambiente luminoso e attorniato dal verde, perfette sia per una giornata in estate con tutta la famiglia, sia per qualche ora di relax nel freddo inverno!


    Vuoi Informazioni?
    Invia adesso la tua richiesta.
    prenotazione@termechianciano.it