0578 68501 Ufficio Booking (tutti i giorni 9-19)
INFORMAZIONI UTILI
 INFORMAZIONI UTILI

INFORMAZIONI UTILI


pubblicato il28/06/2017 12:50:08 sezione "Informazioni Utili"

Le piscine Theia si trovano a Chianciano Terme in via della Foresta, sul retro dello stabilimento Sillene rispetto a Piazza Marconi, in direzione “Cassia” a circa duecento metri da Piazza Italia. Si accede senza prenotazione, ad eccezione degli ingressi serali per eventi e cene per cui è esplicitamente prevista. Sono da portare accappatoio e telo, cuffia (che è obbligatoria) e ciabatte che si trovano comunque in vendita e noleggio alla Cassa, oltre al costume da bagno. Nello spogliatoio gli armadietti sono attivati da un bracciale magnetico che serve anche per accumulare eventuali spese al bar ristorante, che devono essere poi pagate al momento dell’uscita. E’ previsto un ingresso giornaliero oppure uno da quattro ore e sono previsti pacchetti famiglia.
La profondità delle piscine è pari a 130 cm ed è garantita la presenza di personale di sorveglianza e l’assistenza medica. La piscina per bimbi è profonda 80 cm.

I minori di tre anni entrano in piscina e non pagano biglietto, accompagnati dai genitori possono fare il bagno nella nuovissima piscina in area coperta fatta apposta per loro. Intorno, giochi, servizi ad hoc, la giraffa Theiamilla e il suo amico Ippoltrone. Da tre anni in su, i bambini pagano un biglietto ridotto, possono fare il bagno e devono essere comunque accompagnati da un adulto.

Le vasche di Theia sono alimentate da acqua termale solfato bicarbonato calcica alla temperatura di 39°C, a ricambio continuo. La temperatura dell’acqua in vasca è compresa tra 33 e 36°C.
E' consigliabile fare bagni brevi e comunque non superiori ai 20 minuti e si consiglia di sostare sotto il getto dei vari giochi d'acqua per non più di 5-10 minuti.
E' proibito l'utilizzo di maschere, pinne ed altre attrezzature e sono proibiti schiamazzi e giochi rumorosi.
I cellulari possono essere utilizzati solo con la suoneria disattivata ed è vietato fumare.

In caso di temporali e fulmini che generino un pericolo per bagnanti, essi verranno fatti uscire dall'acqua.

Coloro che soffrono delle elencate patologie sono invitati a consultare il medico delle Terme: recenti interventi chirurgici, ipertensione arteriosa, cardiopatie e postumi di interventi di cardiochirurgia, patologia cardiovascolare, malattie respiratorie croniche, epilessia, neoplasie, malattie immunitarie, malattie metaboliche.

“Ombrelloni e lettini sono disponibili fino ad esaurimento; si consiglia di non occuparli con oggetti o accappatoi in modo che sia garantita una alternanza di bagnanti. Le piscine Theia offrono un servizio Wi Fi libero"

Per ogni informazione è attivo il numero 848800243.




Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

INFORMAZIONI UTILI


Bistrò

Piscine Termali Theia